Corso di Psicomotricità e Laboratorio Grafico-Pittorico

Alla fine di febbraio si è concluso il corso di psicomotricità e laboratorio grafico-pittorico a cura dell’insegnante referente Maria Gabriella Pappalardo. Gli esperti che si sono occupati dei due laboratori sono stati il pedagogista clinico Massimo Messina e Rosaria Torrisi, che con giochi psicomotori ed attività grafico-pittoriche hanno in dieci giorni di laboratorio, accompagnato e guidato i due gruppi di bambini a loro affidati.

Il progetto, così come negli anni passati, nasce dall’esigenza di coinvolgere tutti i bambini diversamente abili che sono iscritti nell’Istituto, affiancati da alcuni compagnetti del gruppo classe, in attività interessanti e motivanti, che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati in sede di progettazione.

L’insegnante Pappalardo è stata coadiuvata da docenti dei vari ordine di scuola: Tino De Salvo, Carmela Contarino, Josè De Maria, Maria Grazia Grasso, Marica Intravaia, Salvatrice Belfiore, Pina Magro, Anna Quattrocchi.

Si vuole ringraziare la Dirigente Scolastica Rosaria Stella Cardillo che ha permesso la realizzazione del progetto.

Un grazie particolare ai vari collaboratori scolastici dei plessi Collodi e Monsignor Alessi che nel corso delle settimane si sono alternati con la loro presenza.

Salvatrice Belfiore

Filmato delle attività svolte nel corso di psicomotricità e laboratorio grafico-pittorico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *