“La Piccola Betlemme”

La scuola primaria “Giovanni XXIII” di Trepunti di Giarre ha dato vita al presepe vivente “La Piccola Betlemme”. L’allestimento del presepe è stato organizzato e realizzato dal personale scolastico con l’eccezionale collaborazione dei genitori. L’inaugurazione si è svolta il 17 dicembre alla presenza della Dirigente scolastica Dott.ssa Rosaria Cardillo, della DSGA Alfia Di Paola, dell’Assessore Dario Li Mura e del presidente della Pro Loco Salvo Zappalà.

Più di 100 alunni insieme alle insegnanti, al collaboratore scolastico e ai genitori, hanno animato il villaggio di Betlemme, riproducendo le scene più salienti del presepio e allietando gli ospiti con canti e concerti.

Come responsabile del plesso posso dire che è stata un’esperienza straordinaria, coinvolgente e sicuramente anche divertente. Per i nostri piccoli alunni non sarà possibile dimenticarla: indossare i costumi del popolo ebraico, animare il villaggio, essere protagonisti nei negozietti, cantare e suonare.

Devo ringraziare tutti i genitori che hanno lavorato senza sosta per rendere questo, che all’inizio sembrava un progetto troppo complesso e difficile da realizzare, una splendida realtà.  

Soprattutto devo ringraziare le mie colleghe e il collaboratore scolastico per la dedizione, la professionalità e l’impegno messi in campo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *