“La Piccola Betlemme”
La scuola primaria “Giovanni XXIII” di Trepunti di Giarre ha dato vita al presepe vivente “La Piccola Betlemme”. L’allestimento del presepe è stato organizzato e realizzato dal personale scolastico con l’eccezionale collaborazione dei genitori. L’inaugurazione si è svolta il 17 dicembre alla presenza della Dirigente scolastica Dott.ssa Rosaria Cardillo, della DSGA Alfia Di Paola, dell’Assessore Dario Li Mura e del presidente della Pro Loco Salvo Zappalà.
Più di 100 alunni insieme alle insegnanti, al collaboratore scolastico e ai genitori, hanno animato il villaggio di Betlemme, riproducendo le scene più salienti del presepio e allietando gli ospiti con canti e concerti.
Come responsabile del plesso posso dire che è stata un’esperienza straordinaria, coinvolgente e sicuramente anche divertente. Per i nostri piccoli alunni non sarà possibile dimenticarla: indossare i costumi del popolo ebraico, animare il villaggio, essere protagonisti nei negozietti, cantare e suonare.
Devo ringraziare tutti i genitori che hanno lavorato senza sosta per rendere questo, che all’inizio sembrava un progetto troppo complesso e difficile da realizzare, una splendida realtà.
Soprattutto devo ringraziare le mie colleghe e il collaboratore scolastico per la dedizione, la professionalità e l’impegno messi in campo.
Commenti recenti