MENZIONE D’ONORE PER I BAMBINI DELLA QUARTA B DEL PLESSO MONS. ALESSI


Giorno 22/05/2019 alle ore 10.00 si è svolta presso ‘’L’archivio B. Solinas-Donghi’’ di Genova, la premiazione dei vincitori del bando di Concorso Letterario Nazionale ‘’Il paese delle fiabe’’, indetto dall’archivio ‘’Solinas-Donghi’’ e promosso dalla rivista Andersen. Il bando richiedeva l’invenzione e la scrittura di una fiaba che rispondesse a dei requisiti ben precisi: l’utilizzo di un elemento da loro indicato, un numero prescrittivo di battute e il carattere, la costruzione di una catena di fiabe.

Sono risultati vincitori della “Menzione d’onore’’, per l’invenzione della fiaba “La foresta delle fiabe’’, i bambini della classe quarta B del plesso Mons. Alessi.

Per motivi funzionali e organizzativi si è preferito partecipare alla cerimonia  tramite collegamento Skipe così da consentire la partecipazione e la condivisione di tutti gli alunni e genitori a questo momento di gioia.

La fiaba sarà inserita in un volume illustrato dal famoso illustratore Sandro Natalini, detto volume sarà pubblicato successivamente.

I vincitori riceveranno: la targa con serigrafata l’illustrazione della  fiaba da loro inventata, tanti libri da leggere e il volume che sarà pubblicato con il loro testo fantastico.



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *