Safer Internet Day 5 Febbraio 2019

Il nostro Istituto parteciperà come Scuola Attiva al Safer Internet Day (SID). Il SID è un evento annuale, ed è la giornata internazionale promossa dall’Unione Europea dedicata alla sicurezza in Rete e voluta da Insafe (www.betterinternetforkids.eu).

L’edizione 2019 del SID sarà celebrata il 5 febbraio con il motto – Together for a better internet” – (Insieme per un internet migliore) ed ha lo scopo di far riflettere i ragazzi, non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

In concomitanza con il SID si terrà “LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO” denominata “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.

Per l’occasione tutte le scuole di ogni ordine e grado, sono invitate ad organizzare, eventi e/o attività di formazione e informazione destinate agli alunni e alle famiglie, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

Troverete il Manifesto sul SAFER INTERNET DAY e LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLISMO, link utili e maggiori informazioni al seguente indirizzo: Manifesto Safer Internet Day (1)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *